Faq Sections

Gli animali
Provenienza degli animali ?

Tutti gli animali disponibili sul sito Masterfisch, che siano di allevamento o selvatici, provengono da allevamenti e esportatori scrupolosamente selezionati secondo precise specifiche. Oltre alla qualità e alla robustezza dell’animale, la dimensione etica che i nostri fornitori portano è primordiale. Il rispetto per il benessere degli animali è il criterio fondamentale delle relazioni che abbiamo con tutti i nostri collaboratori.


Come vengono alimentati gli animali ?

Ogni animale viene accuratamente nutrito dal team del centro di acclimatazione con cibo specifico per ogni dieta e specie. Sono per la maggior parte nutriti individualmente in base alle loro dimensioni e alla dieta appropriata. Il team del centro di acclimatazione utilizza la gamma di alimenti AQUAFOREST, considerata ottimale per un’ alimentazione adeguata.


Che cosa è un Coral selfie ?

Un Coral Selfie è un animale che abbiamo specialmente fotografato. Ogni Coral Selfie è quindi unico e la foto rappresenta l’animale che verrà spedito.


Show More >>
Come funziona il sito Masterfisch
Quando viene aggiornato il sito ?

Il sito è completamente aggiornato due volte a settimana, il martedì e il venerdì, incorporando i nuovi animali disponibili dopo acclimatazione. Le promozioni del weekend sono attive dal venerdì al lunedì. Altre operazioni commerciali sono integrate durante la settimana.


Dove posso inserire il mio codice sconto ?

I buoni sconti e codici dei buoni di acquisto devono essere inseriti nel carrello nel campo previsto. Questo appare al momento di finalizzare l'ordine.


Perché devo dare un numero di telefono ?

La nostra priorità è il benessere degli animali, facciamo il possibile per organizzare una consegna adeguata fino al ricevimento a casa. In conseguenza, la team Masterfisch provvedera sempre a chiamare prima di inviare gli animali, al fine di programmare il giorno di consegna. Inoltre, il numero di telefono deve essere sempre comunicato al corriere abilitato, per tutte le spedizioni di animali vivi, in modo che possa raggiungerti in caso di circostanze impreviste o di assenza.


Show More >>
Servizio clienti
Posso ordinare tramite telefono oppure email ?

L'ordine deve essere effettuato online dal tuo account. Non è possibile quindi effettuare un ordine tramite telefono o email. Possiamo tuttavia dirigervi telefonicamente o via email per effettuare l'ordine in caso di necessità.


Quale è la tempistica di risposta alle email ?

Cerchiamo di rispondere alle domande via email entro 48 ore. Alcune richieste specifiche di disponibilità o consigli su un acquario, trattate direttamente dai specialisti del centro di acclimatazione, possono richiedere più tempo. Questo al fine di poter dare una risposta completa e precisa.


Potete aiutarmi a scegliere gli animali ?

Sebbene sia difficile per noi scegliere una popolazione completa al vostro posto a causa delle vaste possibilità esistenti, possiamo guidarvi volentieri e dare il nostro parere sulla compatibilità delle specie. Per questo, sarà importante conoscere la vostra attrezzatura, la popolazione già presente e le dimensioni del vostro acquario.


Show More >>
Pagamenti
Quale metodo di pagamento posso usare ?

Proponiamo i seguenti metodi di pagamento: Paypal, carta di credito (Visa e Mastercard) e bonifico bancario. Nota che durante un bonifico bancario, possiamo riservare i tuoi animali solo una volta ricevuto il pagamento.


Dove trovare le coordinate bancarie per pagare tramite bonifico ?

Una volta finalizzato il tuo ordine con il metodo di pagamento tramite bonifico bancario, riceverai una email con tutti i dati bancari completi necessari al pagamento. Grazie di specificare il numero dell’ordine nell’intestato del bonifico.


Il sistema indica un errore al momento del pagamento, cosa devo fare ?

Il sito web Masterfisch è dotato di un sistema di sicurezza ottimale per il pagamento online. Se il sistema indica un errore di pagamento con carta di credito o Paypal, Vi preghiamo di contattarci telefonicamente per risolvere il problema.


Il mio ordine
Quando verrà spedito il moi ordine ?

Il tuo ordine viene solitamente consegnato entro 7 giorni lavorativi dopo ricezione del pagamento. Verrai contattato prima della spedizione degli animali per concordare il giorno della consegna e organizzare un transito ottimale. Tuttavia, il team tecnico del centro di acclimatazione, si riserva il diritto di non inviare un animale se sussistono dubbi al momento della preparazione della spedizione (stress, sospetto di malattia, ...). In questo caso, ovviamente sarai anche in grado di modificare il tuo ordine. Rimaniamo quindi a disposizione per aiutarti a scegliere ad esempio un altro animale della stessa specie, oppure qualsiasi altro pesce compatibile con la tua popolazione.


Ho fatto diversi ordini, come verrano spediti ?

Se hai fatto diversi ordini, questi verrano spediti simultaneamente, a meno che tu ne abbia specificato il contrario. Naturalmente, prenderemo in considerazione l'importo complessivo e ti rimborseremo i costi di spedizione corrispondenti se sono stati fatturati su altri ordini.


Posso ritirare il mio ordine direttamente sul posto ?

Per motivi di sicurezza e benessere degli animali, il centro di acclimatazione non è aperto al pubblico. Gli animali ordinati sul sito arrivano direttamente a casa tua. Attraverso processi rigorosi e trasportatori abilitati, gli animali viaggiano nelle migliori condizioni per raggiungere la loro destinazione, ovvero il tuo acquario.


Show More >>
Il condizionamento e la consegna
Come viaggiano gli animali ordinati ?

Gli animali sono meticolosamente preparati per viaggiare nelle migliori condizioni fino a casa tua. Il loro sacchetto gonfiato con acqua e ossigeno viene inserito in un sistema d’imballo appositamente progettato per evitare al massimo le variazioni di temperatura. Una coperta termica e dei scaldini vengono aggiunti durante l'inverno e specialmente per periodi di freddo estremo.


E inverno e fa freddo, gli animali possono comunque viaggiare fino a casa mia ?

Il centro di acclimatazione è riconosciuto a livello internazionale per le sue competenze nella preparazione e spedizione di pesci tropicali in tutta Europa, e fino in Svezia o in Finlandia, anche in periodi di freddo estremo. La confezione in cui viaggia l'animale è appositamente progettata per evitare il più possibile variazioni di temperatura : box in polistirolo, coperta termica, scaldini, imballaggio in cartone di grande spessore e impermeabile. Masterfisch è quindi in grado di soddisfare i propri clienti in qualsiasi condizione atmosferica.


Come e da chi verrano trasportati gli animali a casa mia ?

Gli animali sono trasportati esclusivamente da trasportatori autorizzati e abilitati al trasporto di pesci ornamentali. Masterfisch lavora con i servizi specifici di UPS.


Show More >>
La ricezione del mio ordine
L’acqua mi sembra fredda, cosa devo fare ?

Nei periodi di freddo estremo, il centro di acclimatazione prende tutte le precauzioni necessarie per mantenere una temperatura ideale nel pacco (coperta termica, scaldini...). Tuttavia, un calo di temperatura potrebbe essere possibile durante il trasporto. È quindi importante procedere ad un acclimatazione lenta degli animali (circa 45 minuti) con il metodo del goccia a gocccia come descritto nel protocollo di acclimatazione fornito nella confezione.


Un animale è arrivato stanco o è purtroppo morto durante il transito, come devo procedere ?

Se ritieni che il tuo animale sia arrivato stanco, non esitare a contattarci immediatamente tramite telefono in modo che possiamo guidarti nell'acclimatazione e nelle possibile cure da effettuare. Garantiamo tutti i nostri animali all'arrivo a casa tua. Se uno di questi è sfortunatamente morto, effettueremo il rimborso dopo comunicazione e ricevimento tramite mail di una foto dell'animale nel sacchetto ancora sigillato.


Come acclimatare gli animali appena ricevuti ?

Raccomandiamo l'acclimatazione degli animali con la tecnica del goccia a goccia. Troverete nella parte superiore della scatola dell’ ordine ricevuto, il nostro protocollo di acclimatazione con i dettagli e la procedura da seguire. Potete consultarlo online al seguente indirizzo: protocollo di acclimatazione