50 anni di esperienza

 

Masterfisch collabora con un centro di acclimatazione di fama internazionale che utilizza le sue competenze nell'importazione, acclimatazione e distribuzione di pesci esotici da oltre 50 anni. Questo centro di acclimatazione è una delle più grandi installazioni marine in Europa con circa 1.500 acquari tra cui un acquario da 25.000 litri. Ogni giorno, un team di 20 esperti appassionati acclimatano, nutrono e si prendono cura degli animali.

La scelta e la qualità

 

Selezionare "il pesce giusto nel paese giusto" fa parte del rigore che Masterfisch si è imposto per garantire la massima qualità ai propri clienti. Ogni settimana, numerosi arrivi dalle Hawaii, dall'Australia, dal Mar Rosso, dall'Indonesia, dai Caraibi, dallo Sri Lanka o dal Kenya sono ricevuti dal centro di acclimatazione, che importa direttamente da oltre 25 paesi nel mondo. In parallelo, ha anche intensificato gli investimenti nella riproduzione e nell'allevamento di pesci e coralli marini dal 2007.

Un’etica rispettosa dell’ambiente

 

Consapevoli del degrado degli ecosistemi, Masterfisch e il centro di acclimatazione rendono prioritario il rispetto delle specie acquatiche e il loro ambiente. Pertanto, dalla selezione degli animali alla consegna a domicilio, attraverso la scelta dei partner locali, il trasporto e l'acclimatazione, tutte le fasi vengono eseguite con la massima cura e secondo rigorosi processi. Facciamo anche un punto d'onore ad integrare questa etica in tutto ciò che intraprendiamo. Che si tratti di relazioni umane con i nostri fornitori, i nostri dipendenti o clienti, o la legislazione e gli standard in vigore, ci sforziamo di agire sempre con rispetto. In particolare, ci affidiamo sulla Convenzione di Washington per le specie soggette a CITES. Il Centro di Acclimatazione è anche membro dell'OFI (Ornamental Fish International), un'organizzazione internazionale riconosciuta, il cui obiettivo è garantire il benessere delle specie acquatiche destinate ad acquari.